La Sapienza, Roma
Fondata nel 1303 da Papa Bonifacio VIII, la Sapienza ha svolto costantemente un ruolo significativo nella storia italiana ed è stata direttamente coinvolta nei principali cambiamenti e sviluppi nella società, nell’economia e nella politica.
Unendo secoli di tradizione con attività didattiche all’avanguardia, ricerca e innovazione, la Sapienza offre opportunità di formazione e ricerca di alta qualità. Il campus principale è una vera città nella città situata nel cuore di Roma. L’Università La Sapienza è un luogo straordinario per studenti e docenti di tutto il mondo per incontrarsi, scambiarsi e sviluppare nuove idee e filosofie.
Solo nel 2019 gli studenti iscritti a La Sapienza erano 104.000. L’offerta formativa consta di oltre 350 corsi di laurea (Bachelor, Master e PhD) e oltre 350 corsi di specializzazione e professionali.
La Sapienza ha 11 Facoltà, 63 Dipartimenti e vari centri di ricerca che guidano alti livelli di eccellenza in archeologia, fisica e astrofisica, scienze umane e beni culturali, studi ambientali, nanotecnologie, terapia cellulare e genica, design e aerospaziale.
Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma (RM)
UniRoma1.it
protocollosapienza@cert.uniroma1.it